Home » News » Eye Tracking per Google Glass
Eye Tracking per Google Glass

Eye Tracking per Google Glass

Google GlassLe novità non smettono mai di stupirci: i Google Glass sono ormai diventati famosi prima ancora di esser presenti sul mercato. E’ recente la notizia che potrebbero integrare la funzionalità Eye Tracking con il quale si potranno impartire comandi semplicemente con piccoli movimenti dell’occhio.

A rivelare le caratteristiche è lanalisi del codice dell’applicazione “MyGlass”di uno degli occhiali consegnato in prova ai vincitori del concorso indetto da Mountain View.  L’eye gestures, ossia la caratteristica propria degli occhiali di catturare il movimento degli occhi, trasformerebbe i movimenti in input e li invierebbe al dispositivo.

Questa opzione sarà attivabile o meno a scelta dell’utente: ciò lascia immaginare che questa funzionalità sarà una possibilità e non una norma di utilizzo. Secondo Engadget l’opzione sarà personalizzata: attraverso lo sguardo, calibrato per ogni singola persona, sarà possibile scattare una foto con un semplice occhiolino tramite la fotocamera da 5Mpixel.

Attendiamo quindi il lancio ufficiale per avere la conferma definitiva.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... Engadget, eye tracking, google glass
Chiudi