Home » Sicurezza » [EXPLOIT] – ZenCart 1.3.9h Multiple Vulnerabilities

[EXPLOIT] – ZenCart 1.3.9h Multiple Vulnerabilities

E’ ormai consuetudine che dopo l’individuazione di una nuova falla per OsCommerce a catena vengano individuate le stesse (o quasi) falle per ZenCart, altro noto Cms derivato dallo stesso OsCommerce.

La versione vulnerabile è l’ultima disponibile ossia la 1.3.9h e presenta vulnerabilità di vario tipo: Full Path Disclosure, Reflected XSS, Stored XSS e Arbitrary File Upload.

La vulnerabilità Full Path Disclosure permette, se la gestione degli errori è configurata per mostrarli a video, di conoscere la path assoluta dell’applicativo. Di per sé non è una falla che consente di effettuare alcun tipo di azione ma l’informazione che si ottiene potrebbe essere utile se unita ad attacchi che vanno a scrivere sul FileSystem o similari. Le due XSS, invece, non affliggono l’attuale 1.3.9h ma tutte le versioni precedenti. Le vulnerabilità sono localizzate nel campo “Quantità” del carrello che permette l‘injection di codice XSS e nell’Area Amministrativa “Location/Taxes”. Per quest’ultima, quindi, si presume che si abbia già l’accesso Admin.

L’ultima vulnerabilità, la più grave, riguarda invece il componente Banner (banner_manager.php) che, così come per OsCommerce, permette di effettuare l’upload di files che verranno salvati nella cartella “images”.

Per informazioni dettagliate vi rimando al link del Dr. Alberto Fontanella autore dell’articolo.

Zen Cart <= v.1.3.9h [ Multiple Vulnerabilities ]

 

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... Arbitrary File Upload, exploit, hack zencart, oscommerce, security, vulnerabilità, vulnerability, zencart
Chiudi