News

Eric Schmidt (Google), disoccupazione e automatizzazione delle imprese

eric schmidt
Condividi!
Eric Schmidt automatizzazione impresa

Eric Schmidt automatizzazione impresa

Le macchine potranno sostituirci al lavoro? La risposta più probabile è sì, ma non sarebbe un problema, almeno secondo il presidente esecutivo di Google Eric Schmidt. Durante la conferenza del New York Times DealBook, tenutasi lo scorso mercoledì, Schmidt ha dichiarato che la disoccupazione prodotta da un sistema produttivo altamente automatizzato può essere superata con la giusta formazione nelle nuove generazioni.

“Il modo per contrastarla [la disoccupazione derivante dall’automatizzazione] è la formazione, che deve funzionare per tutti, senza discriminazioni di razza o genere. Ci sarà una competizione globale per ogni tipologia di lavoro”. Schmidt riconosce comunque che l’attuale trend tecnologico, sommandosi a un’economia sempre più globalizzata, può esacerbare le disparità economiche. Nel prossimo futuro potremmo avere una minima percentuale della popolazione che si arricchirà su una maggioranza senza lavoro. Più che il futuro, a molti di noi, ciò appare come un drammatico presente.  

Click to comment

Most Popular

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem?

Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet.

Copyright © 2015 Flex Mag Theme. Theme by MVP Themes, powered by Wordpress.

To Top
Altro... automatizzazione, disoccupazione, eric schmidt, formazione, Google
Google Maps
Google Maps tornano sui dispositivi Apple

Google Currrents 2
Google Currents giunge alla versione 2.0

Archos-GamePad-1_32314_01
Archos GamePad: il nuovo tablet Android dedicato al gaming

Chiudi