Home » News » Elezioni 2013: Google Epic Fail, Giannino meglio di Grillo!!
Elezioni 2013: Google Epic Fail, Giannino meglio di Grillo!!

Elezioni 2013: Google Epic Fail, Giannino meglio di Grillo!!

google-result-giannino-grilloGoogle aveva preparato un bel servizio per servire i risultati in tempo reale delle Elezioni 2013 italiane. Una versione di Google Maps modificata per mostrare in tempo reale la conformazione politica italiana aggiornando i dati con quelli che pervengono in diretta dal Ministero dell’Interno

Purtroppo questo bel servizio fornito da una delle migliori aziende del mondo, a mio avviso, si è rivelato un “epic fail“. Guardando l’immagine potrete notare come siano stati esattamente invertiti i risultati delle Elezioni 2013 di Oscar Giannino con quelli di Beppe Grillo.

Come si vede dall’immagine viene dato Oscar Giannino come terza forza politica al Senato con bel il 26,1% di voti mentre a Beppe Grillo, forse l’unico che dagli attuali risultati e sondaggi può dire di aver “vinto”, vengono attribuiti solo lo 0,9%.

E mentre scriviamo questo articolo ci accorgiamo di un secondo, ancor più eclatante, “epic fail“. Andando alla pagina dei risultati alla Camera risulta “penalizzato” ancora una volta Beppe Grillo. Questa volta i risultati danno Monti al 25.8% e Grillo al misero 2,3%. L’errore di assegnazione dei voti da parte di Google qui è ancora più complicato.

I voti di Rivoluzione Civile di Ingroia sono stati attribuiti a Grillo, i voti di Monti a Ingroia e quelli di Grillo a Monti.

Una versa disfatta per questo tool che sembrava poter essere una vera chicca per chi, come me, voleva seguire i risultati e i sondaggi in tempo reale direttamente dal Web.

google-result- monti-grillo

 

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... elezioni 2013, elezioni 2013 hashtag, elezioni 2013 tempo reale, elezioni 2013 twitter, google elezioni 2013, google epic fail, risultati elezioni 2013
Chiudi