Home » Mobile » Da Amazon in arrivo uno smartphone entro fine anno

Da Amazon in arrivo uno smartphone entro fine anno

Ultime novità da Bloomberg che informa che la cinese Foxconn (che lavora anche per Apple, Microsoft e Baidu) è al lavoro per realizzare uno smartphone Amazon: una notizia sensazionale confermata peraltro da un articolo uscito sul Wall Street Journal che pubblica l’indiscrezione dell’inedito dispositivo mobile.

Ebbene si, dopo le voci sull’arrivo negli scaffali di un Kindle Fire 2 e sull’acquisizione degli asset di Upnext, specializzata in mappe 3D, arrivano oggi nuove notizie sulla produzione di uno smartphone by Amazon.

Un progetto ancora in stadio embrionale che per rilanciare la sfida agli altri colossi del settore, quali Apple, Microsoft e Google, completa la sua strategia Mobile con l’acquisto dei brevetti che coprono la tecnologia wireless, onde difendersi da eventuali “guerre dei brevetti”, espandendo così la gamma di dispositivi con cui vendere e-book, film e contenuti digitali.

Amazon infatti oltre a sviluppare uno smartphone per cercare di allargare la propria offerta di device mobile, sta facendo una vera e propria razzia di brevetti, grazie anche a Matt Gordon, direttore acquisizioni di Intellectual Ventures Management (società leader del settore con un assett di 35mila proprietà intellettuali) assunto appunto come nuovo manager dall’azienda di Jeff Bezos, per la gestione dei brevetti!

Il nuovo dispositivo con cui Amazion intende estendere la linea Kindle al di fuori dei soli e-reader e tablet, sarà basato su Android, con una versione molto personalizzata con accesso diretto al proprio store digitale in alternativa a Google Play ma avrà un processore e specifiche hardware di livello inferiore agli smarphone top di gamma attuali, onde poter proporre un prodotto (dal nome peraltro ancora sconosciuto) ad un prezzo abbordabile, così come per il Kindle Fire.

Non solo uno smartphone ma un kindle-phone, che potrebbe diventare l’anti-iPhone e che unendo le varie indiscrezioni, potrebbe arrivare insieme alla presentazione del tablet Kindle Fire 2 ed utilizzare le mappe 3D di NextUp: uno smartphone Amazon, attualmente pare essere in fase di test, che avrà una diagonale compresa tra 4 e 5 pollici, in risposta al prossimo iPhone Apple, che dovrebbe avere uno schermo con una diagonale superiore ai 4 pollici ed all’ultimo smartphone Samsung, il Galaxy S III, che vanta un display da 4,8 pollici.

Uno smartphone che consentirà agli utenti l’uso delle app, la lettura degli ebook e la visione dei video proposti in vendita da Amazon: praticamente il tramite perfetto per diffondere ancora di più musica, film e libri presenti sullo store digitale Kindle, il cui lancio in larga scala, onde entrare nel vorticoso mercato della telefonia mobile, potrebbe avvenire già entro la fine di quest’anno oppure massimo, all’inizio del 2013!

Uno smartphone che pare avrà quindi un prezzo concorrenziale, che quanto a software e design è facile richiami i suoi predecessori, mentre per le caratteristiche tecniche non viene anticipato nulla, per cui non resta che attendere pazientemente buone nuove …

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... amazon, amazon smartphone, apple, foxconn, iphone, kindle fire, Samsung Galaxy S III, smartphone, tablet, tablet kindle, tablet kindle fire
Chiudi