Home » News » Cropper 1.9.1 – Screenshot facili e veloci

Cropper 1.9.1 – Screenshot facili e veloci

Spesso per curare questo sito ma anche per altre situazioni ho la necessità di effettuare screenshot dello schermo o di aree ben delimitate (finestre, etc.).

Usando le scorciatorie di Windows si riresce ad effettuare uno screenshot o di tutto lo schermo o della finestra attiva ma spesso capita di avere la necessità di effettuare delle selezioni libere. Inoltre, con queste soluzioni capita che una volta effettuato lo snap sia necessario pulire e tagliare l’immagine tramite un programma di grafica.

Con Cropper tutto questo viene reso semplice e veloce. Basta installarlo gratuitamente e avrete a disposizione una finestra in trasparenza come quella sotto riportata che potrete ridimensionare al volo per effettuare la selezione della sola area desisderata.

Esempio di utilizzo di Cropper 1.9.1

Esempio di utilizzo di Cropper 1.9.1

Una volta selezionata l’area basta effettuare doppio click sulla finstra e il file verrà salvato nella cartella specificata in precedenza. I formati di uscita sono Bitmap (BMP), Jpeg, Png, nella Clipboard di Windows o direttamente in Stampa. Inoltre fornisce la possibilità di generare in automatico anche un secondo file con l’immagine ridimensionata ad una grandezza indicata (thumbnails).

Il tutto rigorosamente gratuito.

Potete scaricare il programma a questo link.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... cropper, freeware, screenshot, snap, snapshot, Software, thumbnails
Chiudi