Home » Seo&Social Media » Corso Advanced SEO Tool con Giorgio Taverniti
Corso Advanced SEO Tool con Giorgio Taverniti

Corso Advanced SEO Tool con Giorgio Taverniti

advanced-seo-tool-taverniti-bologna

Il 27 Marzo a Bologna si terrà il Corso Advanced Seo Tool organizzato da Giorgio Taverniti, una delle più autorevoli e aggiornate “voci” nel panorama SEO e fondatore del noto ForumGT.

Gli altri relatori saranno Marco Quadrella e Andrea Pernici. Per l’evento è stato creato un dominio ad hoc “advancedseotool.it” e un hashtag per il social network Twitter #advSEOtool.

Il corso, come si comprende dal nome, verterà sugli strumenti SEO quali Xenu, Screaming Frog, Excel, Google Analytics, Majestic SEO, AHREFS e Mod_pagespeed e su come utilizzarli al meglio per migliorare la SEO del proprio sito.

Xenu e Screaming Frog sono due software simili in quanto si comportano come uno spider e analizzano l’intero sito Web verificando la presenza di eventuali link non più funzionanti (Xenu) oppure analizzando, oltre la funzionalità dei link, le descrizioni META, i TAG H1 e tutti quei fattori che un buon consulente SEO deve tenere sott’occhio e valutare durante le sue analisi. Majestic SEO e AHREFS, invece, sono dei tool online che permettono di monitorare i backlinks verso il proprio sito e altri fattori che ci permetteranno di vedere l’andamento e la “popolarità” di un dominio.

Infine vi è Mod_pagespeed, un modulo di Apache realizzato da Google in concomitanza, o quasi, con il lancio del tool di verifica Page Speed Insights. Il modulo, scaricabile gratuitamente dal sito Google Code implementa funzionalità extra sul WebServer permettendo di ottimizzare il sito Web direttamente lato Server. Alcuni test hanno dimostrato come le performance del sito possono migliorare anche del 50%.

Questo e molto altro al corso Advanced SEO Tool di Giorgio Taverniti!

Per chi ordina entro domani 7 Marzo il costo sarà di 99 Euro + IVA altrimenti di 149 Euro + IVA.

Noi di capn3m0.org ci saremo, e voi?

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
  • Sulla SEO, nei post che leggo in giro ci sono sempre due scuole di pensiero: una è seguita dagli umanisti, l’altra dai “tecnici”. Per la prima i contenuti salveranno il mondo, per la seconda sarà la capacità di discernere dove e con quale frequenza postare link. Orientativamente io appartengo a questa seconda scuola, quindi ritengo che gli strumenti di misurazione vadano approfonditi, perché il SEO di mestiere non fa il coprywater 😉

    • ciao,
      mi trovi pienamente d’accordo. Io sono prevalentemente un tecnico e da qualche anno, praticamente da quando ho creato capn3m0, seguo e mi interesso di SEO.

      Sicuramente la parte dei contenuti è un fattore importante ma, come dire, scontato. Nel senso, se fai un sito e vuoi che la gente lo visiti o google lo consideri devi fare dei buoni contenuti. Poi si può aprire una parentesi infinita su quale è il modo più “Seo friendly” per scrivere un testo etc.. Tutte cose che però non sono “misurabili” o non hanno risposte certe 0/1 come un algoritmo o cose più tecniche.

      La seconda scuola è quella che secondo me è più determinante o comunque da tenere in considerazione in termini di seo. Anche perché la ritengo più “misurabile”. Come si dice, ad ogni azione corrisponde una reazione. Da un punto di vista tecnico c’è da una parte il webmaster che a seconda delle scelte che fa influenza il risultato nella SERP, dall’altra un algoritmo (anzi più algoritmi) di google che, essendo appunto algoritmi, rispondono 0 o 1 a seconda dei fattori e di conseguenza danno risultati diversi.

      La seo sembra un po’ la filosofia.. ognuno spiega le sue tesi, il suo modo di vederla, di interpretarla, ma fondamentalmente non c’è un’unità di misura, uno strumento, che ci permette di dire se quella tesi è vera o no. Ognuno ha il suo bagaglio di esperienza e in base a questo si esprime e cerca di capire “google” e i motori di ricerca in generale. Sarà che son tecnico ma gli 0 e 1 mi danno molta più sicurezza 😛

  • Pingback: News about majestic seo issue #1 | SEO Software News()

Altro... corso advanced seo tool, corso seo, corso seo bologna
Chiudi