Home » Tips&Tricks » Convertire File Audio In Mp3: come fare
Convertire File Audio In Mp3: come fare
Convertitori mp3

Convertire File Audio In Mp3: come fare

Capita spesso di avere molti file audio salvati sul nostro personal computer che ascoltiamo esclusivamente quando lo utilizziamo. Per utilizzarli anche sul nostro media player portatile bisogna necessariamente convertirli in mp3.

Ma quali sono i programmi giusti che ci permettono di eseguire la conversione?

I migliori programmi, gratuiti e affidabili, sono infatti facilissimi da utilizzare e pronti per essere utilizzati una volta che li avete scaricati e installati sul vostro PC.

Il primo programma è Freemake Audio Converter che vi permetterà di convertire tutti i formati di file audio in MP3 e viceversa. Un programma molto semplice e funzionale per convertire file audio sul computer Windows. Oltre a poter scegliere il formato output, è possibile selezionare anche la qualità di audio.Una volta scaricato ed installato, per trasformare il file audio in mp3 dovrete cliccare sul pulsante Audio, collocato in alto a sinistra e scegliere i brani da convertire.

Un altro convertitore MP3 è Moo0 Audio Converter. Anch’esso è un software gratuito che supporta oltre 30 formati di file audio fra quelli più diffusi.
Per convertire un brano in mp3, selezioniamo dal menu Converti in mp3 e trasciniamo la canzone da convertire.

Ancora, Free Sound Converter è un programma gratuito di conversione audio, dove, durante la conversione, è possibile scegliere la frequenza, possiamo scegliere come sentire la traccia audio, in modalità stereo o mono, il volume, il tempo di inizio e di fine. È possibile anche tagliare il file oppure unire due o più file.

Free Mp3 Wma Converter converte file audio del tipo MP3, WMA, OGG, AAC, Mpc, Ape, FLAC, WAVE con semplicità e velocità.

Se invece vogliamo evitare di installare programmi sul nostro pc è possibile utilizzare un convertitore mp3 online. Uno dei più validi è DocsPal che permette di trasformare non solo brani audio ma anche documenti, video e tant’altro in diversi tipi di file. Per utilizzarlo basterà connettersi al sito e ricordiamo che è possibile selezionare fino a 5 file per un totale di 50MB a conversione.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 3    Media Voto: 4,3/5]
Diffusé par Adcash
Altro... convertitore, mp3, online
Chiudi