Home » Tips&Tricks » Come Scaricare Video da YouTube

Come Scaricare Video da YouTube

youtube-downloadNonostante YouTube metta a disposizione una quantità immensa di video pronti a partire in quei pochi secondi necessari per bufferizzare spesso abbiamo ancora la necessità di scaricare il file del video localmente perché vogliamo rivederlo anche stando offline o vogliamo utilizzarlo per altri fini.

E’ una delle query di ricerca di Google più diffuse e quest’oggi andremo a dare una risposta a chi si pone la “fatidica” domanda: come scaricare un video o un mp3 da YouTube?

Per effettuare un download di un video da YouTube in uno dei formati standard (mp4,avi,etc..) sono attualmente disponibili numerosi plugin per Chrome o Firefox che consentono di eseguire questa operazione.

Personalmente utilizzo Best Video Downloader che in un unico plugin multibrowser (Supporta Internet Explorer, Chrome e Firefox) consente di scaricare sia audio che video da YouTube.

Potete scaricarlo dal sito ufficiale a questo link e successivamente procedere all’installazione.

Durante l’installazione dopo il primo “Next” ci verrà proposta l’iscrizione a due pubblicità per le quali potremo scegliere tra “Accept” e “Decline”.

* Per evitare di trovarvi installate ulteriori toolbar o similari vi consiglio di rispondere “Decline” ad entrambi.

Una volta installato quando andremo a visitare un video Youtube con uno dei nostri browser vedremo sotto il video un bottone con scritto “Download” come da immagine seguente.

Best Video Downloader

 

Cliccando su “Download” ci verranno mostrati tutti i possibili formati di esportazione sia video che audio.

A questo punto basterà scegliere il formato desiderato e dopo pochi secondi partirà il download e il gioco è fatto!

 

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... come scaricare video da youtube, download, scaricare mp3 youtube, scaricare musica da youtube, scaricare video da youtube, youtube, youtube downloader
Chiudi