Home » Seo&Social Media » Come organizzare gratis contest social con Wishpond e Binkd
Come organizzare gratis contest social con Wishpond e Binkd

Come organizzare gratis contest social con Wishpond e Binkd

Social Network ContestOrganizzare un contest senza violare i termini di Facebook e Twitter è semplice attraverso l’uso di due tool che vi invito a provare: BinkdWishpond.
Entrambi gli strumenti consentono di creare delle app da inserire nei vostri social in maniera facile e veloce.
Il primo tool di cui voglio parlarvi è Binkd. Lo strumento permette di creare gratuitamente dei contest per Twitter ed è a pagamento, ma i prezzi sono irrisori, per quanto riguarda i contest su Facebook.

Binkd permette di creare la campagna in pochi passi, inserendo nome e breve descrizione del contest potrete poi procedere a twittarla ai vostri followers e a monitorarne l’andamento. Infine un generatore random ne selezionerà il vincitore.
Potrete inoltre creare dei concorsi più articolati per Facebook oltre ai semplici giveaway: Binkd permette di creare un contest di foto oppure di video. Il costo per un giveaway della durata di tre giorni è di 7.92$.

BinkdUn altro strumento che io stessa ho utilizzato per la creazione di un giveaway su Facebook è Wishpond: anche questo strumento permette di settare tutte le possibili opzioni: template, immagini personalizzate e la richiesta di cliccare su Like per poter partecipare ai concorsi. Un’app di facile utilizzo che permette di settare numero di partecipanti, date di inizio e fine, di monitorare le entries e i dati dei partecipanti (età, provenienza e sesso). I piani sono a pagamento (si parte da 19€) ma c’è la possibilità di testarli gratuitamente per 14 giorni.

Il team di Wishpond vi supporterà nella creazione della campagna offrendovi gratuitamente un ebook per la promozione delle vostre campagne, necessario per sfruttare al meglio questo strumento di web marketing utile soprattutto a chi non ha il tempo o il modo di programmare un’app adeguata. 

Se poi avete ancora pochissimi fan ci sono altre due applicazioni gratuite che vi permettono di creare contest: Easy promos, tool gratuito per il primo utilizzo e Shortstack, strumento che permette di creare applicazioni per contest, gratuito per pagine che hanno meno di 2000 fan. 

Si tratta di applicazioni di facile utilizzo per cui vi consiglio di testarle, i contest sono sempre un ottimo modo per coinvolgere i fan e, perché no, averne di nuovi. 

 

Leggi articolo precedente:
Sicurezza Poker Online
Sicurezza del gioco online in Italia

Recentemente avevamo citato le indagini statistiche condotte da "Il Sole 24 Ore" dove emergeva che oltre il 50% dei giovani...

iPhone 5S e iPhone low cost: quali novità ha in serbo Apple?
iPhone 5S e iPhone low cost: quali novità ha in serbo Apple?

Novità sul fronte dell’offerta Apple. Il bramato melafonino diverrà più accessibile con una versione low cost, cui sarà affiancato il...

Microsoft al lavoro su uno Smart Watch
Microsoft al lavoro su uno Smart Watch

Dopo Apple, Samsung, LG e Google adesso anche Microsoft è alle prese con il progetto di uno smart watch. In...

Chiudi