Home » Tips&Tricks » Come eseguire il jailbreak iOS 6.0.1
Come eseguire il jailbreak iOS 6.0.1
Come eseguire il jailbreak iOS 6.0.1

Come eseguire il jailbreak iOS 6.0.1

Come eseguire il jailbreak iOS 6.0.1

Come eseguire il jailbreak iOS 6.0.1

Come eseguire il jailbreak iOS 6.0.1? A breve distanza dal rilascio della versione 6 di iOS, Apple ha deciso di aggiornare subito la sua creatura con la versione iOS 6.0.1, destinata a correggere spiacevoli bug e piccole imperfezioni (dal flash della fotocamera alla connessione alle reti wi-fi, passando per lacune relative alla tastiera). Ma come compiere il jailbreak iOS 6.0.1? Vediamo tutti i passaggi da seguire per raggiungere il nostro scopo. Prima di procedere vi consigliamo di eseguire il backup di tutti i vostri dati salvati. 

Si tratta di un procedimento volto a sfruttare i dispositivi che dispongono di processore A4 (iPhone 3GS, iPhone 4 e iPod Touch di 4° generazione). Se il vostro device rientra tra questi, potete proseguire tranquillamente la lettura. Il primo punto è costituito dal download del programma RedSn0w 0.9.15 beta 3, installabile sia su Windows che su Mac. Procedete con l’installazione. Bene, adesso dovrete scaricare un altro elemento, la versione di iOS 6 dal sito Redmond Pie.

jail-2-456x600

Ok, i requisiti al jailbreak iOS 6.0.1 sono solo questi. Prendete il vostro dispositivo e impostatelo in modalità di ripristino DFU, modalità che non prevede il caricamento del sistema operativo, e collegatelo al computer. Avviate RedSn0w. L’applicativo avrà bisogno di qualche istante per individuare il vostro dispositivo Apple.

Terminata la fase di rilevazione, fate click sul pulsante “Extra” e selezionate “Select IPSW”. All’interno della cartella dove avete scaricato il firmware di iOS 6, cliccate il file interessato. Adesso premiamo “Back”, tornando nella pagina principale di RedSn0w. Andate sulla voce “Jailbreak” e aspettate che vengano caricati i dati.

Abbiamo quasi finito. Premiamo ancora su “Next”, spuntando l’opzione di installazione di “Cydia”, e attendete che il jailbreack tethered venga completato. L’ultimo passaggio è il tethered boot. Adiamo su RedSn0w e clicchiamo su “Extra” > “JustBoot”. E il gioco è fatto. Alla fine del boot comparirà la home del dispositivo con una una scritta che rivela l’esecuzione completa del procedimento. Così il vostro iPhone o iPod sarà sbloccato. Buon divertimento!

jail-3

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... apple, ios, ios 6, iphone, iphone 5, iphone-4s, ipod, jailbreak, jailbreak ios 6.0.1, jailbreak iphone 4s
Chiudi