Home » Tips&Tricks » Come eliminare la pubblicità da YouTube
Come eliminare la pubblicità da YouTube

Come eliminare la pubblicità da YouTube

Da un po’ di tempo a questa parte tutti noi utenti del Web soffriamo di un grosso problema: le clip pubblicitarie prima dei video su YouTube!

Eravamo abituati a mandare in play le nostre playlist, auricolari nelle orecchie e si iniziva a lavorare. Ora la “musica” è cambiata!

Mandi in riproduzione le tue solite playlist, quelle di cui sai tutto in anticipo per quante volte le hai ascoltate e cosa accade? No, non c’è la voce del nostro cantante preferito, l’intro di chitarra e tutto il resto.. probabilmente c’è la pubblicità di una macchina o di altre cose.

Per non bastare vengono riprodotte quasi per ogni video e nonostante i complessi algoritmi che geniali programmatori sviluppano per carpire i nostri gusti, le  nostre attitudini, le nostre preferenze.. le pubblicità sono sempre le stesse! Dopo un po le canticchi o le ripeti a memoria per quante volte le hai ascoltate.

Certo c’è il tasto “Salta” che compare dopo 5 secondi o più, ma significa che devi tornare alla pagina del video ogni volta che vuoi guardarne uno e comunque un minimo di secondi di pubblicità dovrai vederli, purtroppo.

Come aggirare l’ostacolo? Usando un tool già largamente noto: AdBlock! La versione per Firefox la potete scaricare qui mentre quella per Chrome qui. Si tratta di un popolare addons che utilizza delle liste aggiornate periodicamente per bloccare i più comuni annunci/popup/video dai siti che visitiamo.

I contenuti bloccati vengono eliminati dalla visualizzazione e per questo motivo è la soluzione ai fastidiosi video promozionali di YouTube. L’installazione avviene come per ogni addon cliccando su Install e seguendo le istruzioni a video. Una volta installato (non richiede il riavvio del browser) sarà subito attivo e i nostri siti preferiti ci sembreranno diversi per come appariranno privi di banner e quant’altro.

YouTube sarà nuovamente il  nostro player musicale da avviare al mattino e lasciare andare in background mentre facciamo le nostre cose e il periodo del bombardamento da pubblicità ci sembrerà un brutto ricordo.

Se volete sostenerci e dimostrarci la vostra gratitudine vi chiediamo un piccolo favore in cambio di questo piccolo consiglio. Non disabilitate i nostri banner! 😀

In basso alla finestra del vostro browser c’è l’icona di AdBlock. Cliccandoci sopra e selezionando “Disattiva per capn3m0.org” eviterete che i nostri banner vengano bloccati e ci aiuterete a portare avanti questo blog.

Grazie!

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]