Home » News » Chromebook, l’offerta si arricchisce dell’HP Pavilion 14
Chromebook, l’offerta si arricchisce dell’HP Pavilion 14
Chromebook, l'offerta si arricchisce dell'HP Pavilion 14

Chromebook, l’offerta si arricchisce dell’HP Pavilion 14

Chromebook, l'offerta si arricchisce dell'HP Pavilion 14

Chromebook, l’offerta si arricchisce dell’HP Pavilion 14

Grazie ai servizi di cloud computing e cloud storage l’utente medio può svolgere quasi ogni operazioni senza dover disporre di significativi requisiti hardware. Un presupposto che sta alla base del concetto di Chromebook, portatili semplici, veloci e basati sui servizi offerti da Google, con sistema Chrome OS.

Adesso anche HP ha deciso di lanciarsi in questo segmento di mercato con il suo HP Pavilion 14 Chromebook. Il prezzo è di 329,99 dollari, lo trovate già nello store online ufficiale. È una soluzione pensata per coloro che hanno bisogno di vivere la mobilità e dispongono di un accesso alla rete costante.

Dal punto di vista dei requisiti hardware abbiamo un processore Intel Celeron da 1,1 GHz di velocità, 2GB di RAM e GPU integrata. Il display è da 14 pollici per una risoluzione di 1366 x 768 pixel. Nel case sono state integrate tre porte USB 2.0, porta ethernet, lettore di schede SD e uscita video HDMI. La memoria non è esattamente capiente, SSD da 16GB. Quanto all’autonomia, HP Pavilion 14 Chromebook garantirebbe 4 ore e 15 minuti di utilizzo. Valori che nel complesso rendono il dispositivo inferiore a quanto offerto da Samsung.

Anche il peso non è esattamente irrilevante, 1,81Kg contro una media di 1,4Kg. Voi cosa ne pensate? Potrebbe interessarvi la nuova proposta Chromebook?

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... chrome os, chromebook, cloud, cloud storage, cloud-computing, Google, hp, mountain-view, online
Chiudi