Home » News » Capn3m0 vi saluta per fare spazio a WebSec IT
Capn3m0 vi saluta per fare spazio a WebSec IT

Capn3m0 vi saluta per fare spazio a WebSec IT

Sorry-we-are-closed-signCiao a tutti, dopo quasi 6 anni di onorato servizio lo staff di Capn3m0.org ha deciso di fare un grande passo in ottica SEO e di Posizionamento sui Motori di Ricerca: cambiare il nome dominio del sito!

Questo articolo quindi sarà l’ultimo di questa avventura durata 5 anni!

Il nuovo sito, già online e attivo, sarà WebSec.it – WebSecurity IT così finalmente il nome del sito sarà qualcosa di pronunciabile e più pertinente agli argomenti da noi trattati.

Abbiamo trascorso questi 5 anni a spiegare come mai era stato scelto un nome così complicato, il significato di questo nome o a fare spelling a chiunque ci diceva “dammi il sito che lo vado a vedere”. 🙂

L’occasione del cambio nasce anche dalla nuova soluzione hosting che abbiamo testato. Nata da poco WpSEO.it mette a disposizione 3 servizi di hosting configurati per rendere il sito veloce e performante.

WpSeo Hosting WordPress PowerPer realizzare ciò utilizza il tanto amato mod_pagespeed, di cui avevo avuto modo di parlare in occasione del resoconto dell’evento Advanced Seo Tool di Giorgio Taverniti al quale avevo partecipato. 

Ero rimasto colpito dalle ottimizzazioni che si riuscivano a fare lato Server utilizzando mod_pagespeed e così appena mi è capitata la possibilità di cambiare hosting per uno studiato in questa ottica non ci ho pensato sopra 2 volte!

Stiamo ancora studiando e testando tutte le possibilità che WpSeo e mod_pagespeed mettono a disposizione ma possiamo dirvi che solo trasferendo il dominio il nostro score su PageSpeed Insights di Google è variato da 76 a 86. Qui potete vedere il risultato per capn3m0.org mentre qui quello per websec.it.

Nei prossimi tempi studieremo meglio questa nuova soluzione hosting e pubblicheremo nuovi risultati ottenuti “giocando” con mod_pagespeed.

Ci si vede dall’altra parte!

WebSecurity IT

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Leggi articolo precedente:
Chiudi