Home » News » BitTorrent Live: il futuro della TV passa dal Web
BitTorrent Live: il futuro della TV passa dal Web
BitTorrent Live: il futuro della TV passa dal Web

BitTorrent Live: il futuro della TV passa dal Web

bittorent-live-beta

BitTorrent Live: il futuro della TV passa dal Web

Siete stanchi dei soliti programmi in TV? Non riuscite più a sorbirvi  minuti, ore e giorni di pubblicità ripetitive e palinsesti noiosi? Che ne dite allora di creare la vostra Web TV personale in cui mandare in onda tutto ciò che vi piace? Grazie a BitTorrent Live la realizzazione di questo progetto sarà più semplice di quanto abbiate mai immaginato!!!

BitTorrent Live è una nuova e potente tecnologia web per il live streaming, basata su protocollo peer-to-peer. E’ stata progettata per eliminare gli ostacoli per la trasmissione, per offrire video di alta qualità ad un vasto pubblico, con l’obiettivo di ridurre i costi delle infrastrutture e i ritardi delle reti di trasmissione.

Attualmente in versione open beta, permette a chiunque di creare un flusso streaming live con cellulare o webcam, che diventerà più stabile in maniera proporzionale al numero di persone connesse. Inizialmente il servizio è stato testato con la collaborazione di editori ed emittenti televisivi in Beta a partire da Novembre 2012, ma non è ancora dato sapere quando terminerà la fase di test, anche se in alcuni portali si ipotizza già per quest’estate.

Sta di fatto che l’invito degli sviluppatore è molto chiaro: vuoi aiutarci ad inventare il futuro dello streaming live?

E’ infatti possibile registrarsi gratuitamente nel portale di BitTorrent Live per diventare un produttore di contenuti, in modo da creare “lo streaming in diretta dal popolo, per il popolo“. Pensate ai riscontri mediatici che questa opportunità potrà generare: un esempio su tutti la primavera araba che ha visto in Twitter il suo canale preferito. Con lo streaming Live di Bit Torrent sarà possibile trasmettere qualsiasi evento nel mondo, in qualsiasi momento solo con uno smartphone e l’app installata. Un futuro dove l’informazione sarà sempre più disponibile e sempre più diretta.

Per maggiori informazioni, potete far riferimento al post sul blog ufficiale di Bit Torrent. Se siete interessati a creare la vostra Web TV, potete effettuare la vostra registrazione cliccando qui.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 1    Media Voto: 1/5]
Altro... bit torrent, p2p, torrent, tv streaming, twitter
Chiudi