News

Banda Ultra Larga, La Regione Lombardia investe 1,1 milioni

RegLomb
Condividi!

La Regione Lombardia crede nel web e scommette sulla banda ultra leggera. È quanto annunciato in un comunicato stampa. Stanziati la bellezza di 1,1 milioni di euro. Si tratta di un progetto per estendere la connessione internet veloce, che viaggia oltre 20 megabit.
Siamo ancora in una fase di sperimentazione che ha visto la partecipazione, attraverso una convenzione, della Regione e dei Comuni di Monza e Concorezzo, della Camera di Commercio di Monza e Brianza e del Distretto Green e High Tech. Lo sviluppo della celebre banda ultra larga (detta anche B.u.l.) potrebbe condurre alla conseguente fioritura di servizi collegati.
L’iter burocratico che consentirà alle oltre 561 aziende di sfruttare la connettività B.u.l è stato avviato due settimane fa a Palazzo Lombardia, nel corso di una conferenza stampa presieduta dal presidente di regione Roberto Formigoni e dall’assessore all’Ambiente, Energia e Reti Marcello Raimondi. Formigoni ha dichiarato:

Dopo aver garantito a tutti i cittadini la connessione alla banda larga oggi facciamo un altro importante passo avanti per facilitare anche il lavoro e il benessere… Lo sviluppo della rete in fibra ottica potrà da un lato supportare le imprese a migliorare la propria produttività e, dall’altro, consentire all’intero territorio di rimanere fortemente attrattivo. Non si può infatti dimenticare che sempre più imprese decidono di investire nella nostra regione, oltre i 2/3 del totale nazionale. Numeri importanti, ma non ci accontentiamo e vogliamo fare ancora di piu’ e meglio, abilitando nuovi servizi che incideranno fortemente sulla produttività, l’efficienza e la competitività delle aziende coinvolte

Click to comment
To Top