Home » News » Baidu Eye: il clone dei Google Glass
Baidu Eye: il clone dei Google Glass

Baidu Eye: il clone dei Google Glass

Baidu GlassIl segno indistinguibile della Cina arriva sempre e comunque. Molti di noi conoscono Baidu, il motore di ricerca, clone di Google, usato dalla maggior parte degli utenti cinesi. E se è vero che oramai copiano di tutto e di più, giustamente non poteva non esistere una versione cinese dei Google Glass, il cui nome sarebbe per l’appunto Baidu Glass .

Il costruttore di questo clone sarà Foxconn e come riporta Sina si tratta di smartglass, funzionanti come display LCD: simili ai Glass possiedono anche loro il riconoscimento di immagini a comando vocale, la voce dell’utente permetterebbe inoltre il controllo delle chiamate e delle ricerche sul web e di scattare ed inviare foto.

La piattaforma sarà totalmente aperta per permettere agli sviluppatori di creare app ed arricchire i Glass; sappiamo inoltre che saranno dotati di una batteria che garantirà 12 ore di autonomia grazie a Qualcomm.

La moda del clonaggio sembra non avere tregua; la società cinese sta inoltre lavorando a dei computer che siano in grado di imitare il cervello umano, il pensiero e l’apprendimento.

Il prossimo passo sarà l’iWatch o un robot umano?

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... Baidu, Baidu Eye, baidu glass, foxconn, google glass
Chiudi