Home » Mobile » Arrivano Nexus 7 II e Android 4.3
Arrivano Nexus 7 II e Android 4.3

Arrivano Nexus 7 II e Android 4.3

Android 4.3 e Nexus 7 IIIeri c’è stato del fermento nel mondo Android! Google aveva convocato un convegno a San Francisco insieme a Sundar Pichai, capo dei progetti Chrome e Android.

I rumors sostenevano che in questa conferenza sarebbero stati annunciati il nuovo Android 4.3 e i nuovi device della serie Nexus 7, e così è stato!

Da oggi è ufficialmente disponibile Android 4.3, la nuova versione del sistema operativo di Google e i nuovi tablet della famiglia Nexus 7 che si chiameranno semplicemente Nexus 7 II.

Android 4.3 è ancora Jelly Bean e le modifiche sono più delle correzioni o miglioramenti della precedente release, nulla di rivoluzionario. Le funzionalità ritoccate o aggiunte sono le seguenti:

  • migliorato supporto per multi-utenti e implementata la gestione di profili con restrizioni
  • supporto per OpenGL ES 3
  • supporto per Bluetooth Low Energy (tecnologia Bluetooth Smart)
  • nuovo DRM APIS con crittografia basata su hardware che permette al Nexus 7 in streaming i contenuti Netflix a 1080p
  • cambio utente rapido
  • tastiera migliorata

Il nuovo Nexus 7 II, invece,  monta un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core da 1,5 GHz, GPU Adreno 320 e 2 Gb di RAM il tutto racchiuso in un design più sottile e con una cornice ridotta rispetto al primo Nexus 7. Il display resta ovviamente da 7 pollici con una risoluzione di 1200 x 1920 p. Ha inoltre la porta HDMI mediante SlimPort (come nel Nexus 4) e due fotocamere da 5Mpx la posteriore e 1.2 Mpx la frontale.

Tra le novità degne di nota troviamo la presenza di speaker stereo, la possibilità di ricarica Wireless e la durata della batteria che , anche grazie al nuovo Android 4.3, arriva a toccare le 9 ore di autonomia in riproduzione video e le 10 ore in navigazione. Chi conosce e utilizza tablet sa bene quanto si scarichino in fretta quando si usano applicazioni multimediali.

Ecco un video promozionale della seconda generazione dei Nexus 7:

Il dispositivo è in commercio già da oggi e nell’AsusStore italiano è presente in catalogo sebbene per ora non è disponibile per l’acquisto. Il prezzo è rimasto competitivo come quando fu lanciata la prima versione di questi dispositivi. Il prezzo sarà di 269 euro per la version 16Gb solo Wifi mentre arriverà a 299 Euro per la versione 16 Gb con Wifi e 3G.

Da oggi, inoltre, è iniziato il rollout della versione Android 4.3 Jelly Bean che coinvolgerà i Nexus 4, Nexus 10, Galaxy Nexus e la prima generazione del Nexus 7. 

 

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... android, android 4.3, Nexus 7, nexus 7 2, nexus 7 II
Chiudi