Home » Mobile » Arriva il nuovo Gmail 4.5 per Android [APK DOWNLOAD]
Arriva il nuovo Gmail 4.5 per Android [APK DOWNLOAD]

Arriva il nuovo Gmail 4.5 per Android [APK DOWNLOAD]

Android Gmail 4.5 APKQuest’oggi la redazione di AndroidPolice.com ha pubblicato in anteprima il download dell’APK della nuova versione di Gmail 4.5 per Android. Non è la versione che verrà rilasciata definitivamente nelle prossime settimane ma è molto vicina alla versione finale.

Tra le funzionalità più importanti cito subito quella che secondo me mancava e tutti aspettavano: la possibilità di zoomare con il pinch to zoom! Finalmente potremo ingrandire le nostre email così come siamo abituati a farlo su tutte le altre applicazioni del nostro dispositivo smartphone o tablet.

L’altra cosa che salta subito all’occhio sono i colori e le icone con cui vengono marcate le email e la nuova disposizione del menu con i tasti funzione.

Ora di fianco ad ogni email vedremo un’icona colorata con l’iniziale del mittente che ci aiuterà a trovare le nostre conversazioni più facilmente. Avremo gli avatar delle persone coinvolte nella conversazione in un unica icona così da capire subito mittente, destinatari etc. Le macro categorie in cui verranno suddivisi i nostri contatti saranno 4: Principale, Social, Promozioni e Aggiornamento.

Altra cosa importante è la possibilità di fare un refresh delle email e controllare quindi i nuovi messaggi semplicemente trascinando verso il basso, così come accade in molte altre applicazioni per Android.

La nuova versione di Gmail per Android sarà presto disponibile ma per i più impazienti dal link sottostante è possibile scaricare il file apk:

Download APK Gmail 4.5 for Android

Per la versione desktop, invece, il rollout è già iniziato ed è possibile attivare la nuova interfaccia direttamente dalle impostazioni della propria casella Gmail.

Qui un video dove vengono mostrate le operazioni da eseguire:

mentre qui potete vedere il video di presentazione del nuovo layout:

Che ne pensate? Finalmente sono state implementate un po’ di funzioni che mancavano!

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]