Home » News » Apple: Sblocco Con Impronta Su Mac
Apple: Sblocco Con Impronta Su Mac
Mac: sblocco con impronta

Apple: Sblocco Con Impronta Su Mac

In base alle ultime indiscrezioni l’azienda di Cupertino è possibile che nella prossima versione di MacOs potrebbe essere implementato un sistema di autenticazione che si appoggerà al Touch ID di iPhone.

Molto presto sarà infatti possibile accedere al Mac senza dover inserire alcuna password e in modo totalmente sicuro.

Infatti, sul sito Macrumors, gli ingegneri Apple hanno fatto trapelare la notizia che starebbero lavorando a una funzione di sblocco automatico che permetterà di accedere a un Mac tramite un iPhone: in questo modo non bisognerà più inserire la password sul computer.

Questo metodo sarà funzionale grazie al lettore d’impronte Touch ID e si potrà sfruttare la connettività Bluetooth per far si che l’autenticazione arrivi al Mac.

Forse sarà anche possibile vedere sul mercato la comparsa di un Apple Watch per sbloccare un Mac senza doversi servire sempre dell’ausilio di un iPhone.

Sicuramente, grazie a questo processo, sarà molto più semplice procedere all’ autenticazione: per avere notizie certe purtroppo dovremo aspettare la conferenza WWDC che si terrà tra il 13 e il 17 giugno.

Questa funzione aggiuntiva dovrebbe essere una seconda possibilità: per adesso i rumors rivelano solamente le notizie dell’arrivo si Siri sul Mac e miglioramenti ai programmi iTunes e Foto.

Grazie all’autenticazione su Mac grazie all’impronte digitali sarà forse possibile anche integrare questa funzione al Apple Pay in Safari: in questo modo sarà possibile acquistare online via brosce con un semplice gesto.

Una funzione simile per ora è l’app Knock, disponibile per iPhone e Apple Watch ma non solo: infatti esiste anche un software per MacOS che usa la connessione Bluetooth anziché la password per sbloccare il computer.

Questa nuova funzionalità permetterebbe ad Apple di collegare la maggior parte dei Mac rapidamente: infatti la maggior parte dei computer saranno provvisti di un un sensore per il riconoscimento dell’impronta.

Cosa ne pensate? Sarà un metodo sicuro o la sicurezza ne risentirà?

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... apple, mac
Chiudi