Home » News » Apple registra brevetto per la tecnologia 5D
Apple registra brevetto per la tecnologia 5D

Apple registra brevetto per la tecnologia 5D

Un brevetto per la tecnologia 5D. Si tratta della mossa che potrebbe avere in serbo Apple, surclassando d’un balzo prodotti che sfruttano il 3D su console portatili, come il Nintendo 3DS. Sembra infatti che il colosso di Cupertino abbia registrato un brevetto per una tecnologia in grado di applicare 5 dimensioni, meccanismo che offrirà la possibilità agli utenti di connettere un computer attraverso sensori, touchscreen e guanti per la realtà virtuali.

Vi sembra uno scenario futuristico? Strano a dirsi, ma potrebbe rivelarsi presto una concreta realtà. Grazie al 5D Cupertino punta a mandare in pensione sistemi quali mouse e tastiere, superando le frontiere sperimentate dal celebre Kinect di Microsoft, adottato nel campo videoludico.
Ma le novità non si fermano qui. La tecnologia 5D di Apple non si limita allo schermo ma mira all’interazione con oggetti non presenti fisicamente, rappresentati solo in versione digitale. A quando tutto ciò? Forse non dovremo attendere poi molto. Voi cosa ne dite?

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... 5d, apple, brevetto, cupertino, innovazione
Chiudi