Home » News » Apple perde il 4% in borsa per l’iPhone 5
Apple perde il 4% in borsa per l’iPhone 5
Apple perde il 4% in borsa per l'iPhone 5

Apple perde il 4% in borsa per l’iPhone 5

Apple perde il 4% in borsa per l'iPhone 5

Apple perde il 4% in borsa per l’iPhone 5

È bastata solo un’indiscrezione, pubblicata ieri sull’autorevole quotidiano internazionale Wall Street Journal, perché il titolo Apple perdesse il 4% in borsa. Ma cosa ha generato questa flessione negativa delle azioni della Mela? La notizia, ancora in attesa di conferma ufficiale, di una riduzione del 50% degli ordini inerenti ai componenti dell’iPhone 5. Una scelta compiuta alla luce di una prevista contrazione della domanda.

Wall Street ha dato credito alla rivelazione della stampa, lasciando il titolo di Cupertino al di sotto dei 500 euro. Valore lontano dai 1000 euro conseguiti lo scorso anno. Si tratta quindi di un fenomeno che potrebbe rappresentare qualcosa di più importante del fisiologico calo delle vendite successivo alle festività natalizie.

Dovremo attenderci un incisivo cale nella domanda dell’iPhone 5? Secondo alcuni analisi del settore, Apple starebbe tagliando gli ordini in vista dell’arrivo di un nuovo smartphone, l’iPhone 5s. Il lancio sarebbe in programma prima dell’estate.

Ma non è solo il nuovo melafonino a preoccupare il mercato azionario. Anche la presentazione dell’iPad Mini ha riscosso meno successo, in termini borsistici, delle previsioni.  

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... apple, borsa, calo delle vendite, cupertino, indiscrezioni, iphone, iphone 5, iphone 5s, wall street
Chiudi