Mobile

Apple maps? L’esordio è un flop

tumblr_maour6OZvy1rhptwbo1_1280

A pochi giorni dal rilascio ufficiale del nuovo sistema iOS 6, disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch, la grande novità delle Apple Maps, che hanno sostituito Google Maps con un servizio proprietario, non ha convinto molti utenti.

Perché? Si lamentano di troppi errori e di un’evidente carenza di dettaglio nel confronto con le mappe Google. Primo, rispetto a Google Maps il prodotto non appare ancora completo in termini di definizione dei dettagli. E non solo.

Nelle città abilitate alle mappe 3D “Flyover” alcuni edifici e automezzi non stati riportati al 3D risultando schiacciati come fossero parte della strada. La risposta di Apple è stata una via di mezzo tra la mossa pubblicitaria e un glissare sulla questione: “Più utenti iniziano a utilizzare le nostre mappe, maggiori saranno i dettagli”.

Intanto, però, Cupertino ha pubblicato degli annunci di lavoro sulla ricerca di ingegneri disposti a lavorare alle sue mappe. Se volete visionare tutte le incongruenze di iOS 6, visitate l’ironico portale The Amazing iOS 6.

Click to comment
To Top
Altro... apple maps, cupertino, errori, flop, google map, ios 6
iphone-5
Record in borsa e 2milioni di pezzi venduti: i numeri di iPhone 5

apple-logo
Apple registra brevetto per la tecnologia 5D

Apple acquisisce AuthenTec, punta sulla sicurezza di OS X e iOS
Chiudi