Home » Mobile » Apple: app gratis per i 5 anni dell’App Store
Apple: app gratis per i 5 anni dell’App Store

Apple: app gratis per i 5 anni dell’App Store

App Store 5 Anni App GratisDa qualche ora diversi utenti del Web si sono accorti che nell’App Store di Apple diverse applicazioni, anche costose, ora sono offerte gratuitamente.

Il prossimo 10 luglio ricorrono i 5 anni dell’apertura del’App Store e, sebbene non ci sia alcuna comunicazione ufficiale da Cupertino, si pensa che le applicazioni gratis siano un modo di celebrare il 5° compleanno.

Tra le più rinomate offerte gratis troviamo Traktor DJ, che solitamente costa 19,90$ come anche Day One, Over e Barefoot World Atlas. Anche tra i giochi per iOs troviamo diversi regali tra cui Infinity Blade II, Badland, Tiny Wings, Where’s My Water? e Superbrothers: Sword and Sworcery EP.

L’Apple Store nato il 10 luglio 2008 attualmente ha dei numeri da record, conta infatti oltre 900mila app in catalogo, 50 miliardi di download e un giro di affari che arriva a ben 10 miliardi di dollari.

Per l’occasione Apple ha realizzato un poster che potete vedere a questo link dove ripercorrono lungo una timeline i successi e i traguardi raggiunti dall’App Store lungo questi 5 anni. Tra le tappe importanti sono segnalate il lancio dell’iPad nel 2010 e il rilascio di Draw Something, che ha rapidamente raccolto oltre 50 milioni di download dopo la pubblicazione sullo Store nel febbraio 2012.

Come detto all’inizio dell’articolo Apple non ha ancora ufficializzato o spiegato il perché dell’offerta di app gratuite ma non è nuova a questo genere di iniziative quando si parla di anniversari.

In occasione del traguardo dei 50 miliardi di app scaricate,  Brandon Ashmore, l’uomo che scaricato la 50 miliardesima app, ha ricevuto da Apple una carta regalo da 10.000 dollari da spendere nell’App Store. Non solo, le prime 50 persone a scaricare un’app dopo il raggiungimento di questo traguardo hanno ricevuto anche loro una carta regalo dal valore di 500 dollari.

In attesa di una conferma ufficiale continueremo a monitorare l’App Store. Questa la lista attuale delle app e dei giochi da oggi offerti gratuitamente.

App gratis

Giochi gratis

Condividete l’articolo ai vostri amici Apple così che possano godere dell’offerta di app gratis. Se scoprite nuove app che fino a ieri erano a pagamento commentate l’articolo così da avere una lista completa.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... app free, app gratis, app gratuite, app ios gratis, app iphone gratis, app store, apple app store
Chiudi