Home » News » Apple Acquista Emotient
Apple Acquista Emotient
L'intelligenza artificiale acquistata da Apple

Apple Acquista Emotient

È recente la notizia dell’acquisto, da parte del colosso Apple, della società specializzata in riconoscimento facciale ed emotivo, Emotient. Questa tecnologia è in grado di leggere le espressioni del volto. La notizia è stata riportata dal Wall Street Journal.

Il colosso Apple è sempre in grado di stupirci: le sue innovazioni fanno rimanere sbalorditi ed estasiati i tantissimi utenti che sono fedelissimi ai device dell’azienda. Apple sta sperimentando la realtà del riconoscimento facciale: questa, insieme alla novità dell’impermeabilità presente sull’iPhone 7, sarà un’altra innovazione che sarà presente sul fronte delle fotocamere dei device. Grazie a questa tecnologia i software delle aziende saranno in grado di identificare le emozioni umane grazie alle analisi digitali delle espressioni del volto.

La tecnologia Emotient è stata sperimentata inizialmente per le trovate pubblicitarie: si è cercato di individuare le emozioni umane attraverso le espressioni facciali. In questo modo il mondo dell’advertising potrebbe capire e decifrare come gli utenti possano rispondere ad un messaggio pubblicitario, capendo quindi se sia stato apprezzato o meno. Si cercherà quindi di stabilire i feedback positivi o negativi: in questo modo la vendita dei prodotti potrebbe crescere inesorabilmente.

Questo sistema del riconoscimento facciale potrebbe essere impiegato naturalmente anche per altre applicazioni: sia per le chat o per il miglioramento delle fotocamere.

Un’innovazione potrebbe infatti consistere nel riconoscimento automatico di volti sorridenti: l’obiettivo dello smartphone potrebbe infatti scattare automaticamente una foto per catturare il momento.

Il colosso Apple, interrogata dal dal Wall Street Journal, ha risposto con il suo solito comunicato standardizzato:
Apple acquisisce compagnie tecnologiche più piccole di tanto in tanto, generalmente non discutiamo dei nostri scopi o piani.”

Un nuovo traguardo e nuove aspettative in progetto.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... apple, Emotient
Chiudi