News

Apple Acquista Emotient

Apple
Condividi!

È recente la notizia dell’acquisto, da parte del colosso Apple, della società specializzata in riconoscimento facciale ed emotivo, Emotient. Questa tecnologia è in grado di leggere le espressioni del volto. La notizia è stata riportata dal Wall Street Journal.

Il colosso Apple è sempre in grado di stupirci: le sue innovazioni fanno rimanere sbalorditi ed estasiati i tantissimi utenti che sono fedelissimi ai device dell’azienda. Apple sta sperimentando la realtà del riconoscimento facciale: questa, insieme alla novità dell’impermeabilità presente sull’iPhone 7, sarà un’altra innovazione che sarà presente sul fronte delle fotocamere dei device. Grazie a questa tecnologia i software delle aziende saranno in grado di identificare le emozioni umane grazie alle analisi digitali delle espressioni del volto.

La tecnologia Emotient è stata sperimentata inizialmente per le trovate pubblicitarie: si è cercato di individuare le emozioni umane attraverso le espressioni facciali. In questo modo il mondo dell’advertising potrebbe capire e decifrare come gli utenti possano rispondere ad un messaggio pubblicitario, capendo quindi se sia stato apprezzato o meno. Si cercherà quindi di stabilire i feedback positivi o negativi: in questo modo la vendita dei prodotti potrebbe crescere inesorabilmente.

Questo sistema del riconoscimento facciale potrebbe essere impiegato naturalmente anche per altre applicazioni: sia per le chat o per il miglioramento delle fotocamere.

Un’innovazione potrebbe infatti consistere nel riconoscimento automatico di volti sorridenti: l’obiettivo dello smartphone potrebbe infatti scattare automaticamente una foto per catturare il momento.

Il colosso Apple, interrogata dal dal Wall Street Journal, ha risposto con il suo solito comunicato standardizzato:
Apple acquisisce compagnie tecnologiche più piccole di tanto in tanto, generalmente non discutiamo dei nostri scopi o piani.”

Un nuovo traguardo e nuove aspettative in progetto.

Click to comment

Most Popular

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem?

Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet.

Copyright © 2015 Flex Mag Theme. Theme by MVP Themes, powered by Wordpress.

To Top
Altro... apple, Emotient
iPhone 7
iPhone 7: impermeabile e da 4 pollici

Facebook
Facebook Presenta Music Stories

iOS 9
Le novità di iOS 9

Chiudi