Home » Sicurezza » Anonymous lancia Operation Italy

Anonymous lancia Operation Italy

Anonymous colpisce ancora! Anonymous, la famosa rete di hackers che da tempo effettua azioni di hacking verso siti sensibili per rappresentare la voce del popolo, questo pomeriggio ha eseguito un attacco di tipo DDOS (Distributed Denial Of Service) che ha portato all’irraggiungibilità del dominio “italia.gov.it” per tutto il pomeriggio. Durante lo stesso attacco è stato preso di mira anche il sito dei neofascisti di “casapound.org” che allo stato attuale appare ancora offline (pagina di default di Apache).

Proprio qualche giorno fa avevamo intervistato l’Alpha_Team, una crew di giovani ragazzi italiani che sfruttando una vulnerabilità Sql Injection aveva avuto accesso ed eseguito un dump sempre del sito italia.gov.it. A questo articolo potete trovare maggiori informazioni e il dump in questione.

Anonymous con il comunicato pubblicato stamani reperibile qui accusa il neo Governo Italiano di aver fatto bei discorsi ma pochi fatti:

Il nuovo governo si è presentato con l’aspetto frigido di chi non avendo mai praticato la politica dovrebbe risultare esente dalle tentazioni che noi italiani ben conosciamo.

Sventolando parole a lungo agognate quali equità, giustizia sociale e rigore. Ebbene di queste non s’è ancora vista l’ombra, escluso il contegno con cui vi presentate ai media. Sappiate che siete sotto osservazione da più parti, e che non basteranno quattro buoni propositi.

[…]

Anonymous e tutti i cittadini liberi e consapevoli non resteranno a guardare.

Con questo comunicato e per tali motivazioni Anonymous informa che tornerà all’attacco e, dopo il DDOS odierno lancia l’operazione #Operation Italy o #OpItaly per il giorno 13 Febbraio 2012. L’obiettivo dell’attacco non è stato ancora deciso e verrà reso noto solo poco prima tramite gli hastag Twitter indicati in precedenza come accaduto oggi.

Aspettiamo il 13 Febbraio e vediamo cosa succede.

Keep in touch.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... Alpha_Team, anonymous, operation italy, opitaly, pr0_alpha_team
Chiudi