Home » News » Annunciato l’arrivo del nuovo LG Optimus LTE Tag

Annunciato l’arrivo del nuovo LG Optimus LTE Tag

È un conto alla rovescia sul punto di terminare, quello che porterà, entro poco meno di una settimana, al Mobile World Congress 2012. Ma c’è già chi punta al contropiede. È il caso di LG con l’annuncio del nuovo  Optimus LTE Tag, smartphone basato su Android 2.3 Gingerbread. Rispetto al modello LTE le caratteristiche hardware restano le stesse, ma viene implementata la tecnologia NFC (Near Field Communication). Come? Attraverso l’integrazione del servizio LG Tag che, comunicando con speciali adesivi detti “tags”, consente di cambiare le impostazioni del telefono in modo automatico. Ogni ambiente, sfruttando appositi tag, potrebbe attivare le funzioni richieste e chiudere quelle improprie.

Se ad esempio siete al volante della vostra auto, posizionato lo speciale adesivo sul cruscotto, potreste impartire il comando per l’avvio di Bluetooth e GPS. Mentre in ufficio, lasciando sfiorare lo smartphone su un altro tag, modalità silenziosa e Wi-Fi possono entrare in funzione senza che neppure ve ne accorgiate. Ma Optimus LTE Tag non sarà l’unica novità. Si tratterebbe solo della prima mossa nello scacchiere che LG ha approntato per il 2012. Almeno a giudicare dalle sibilline parole di  Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Mobile Communications:

Il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia varietà di smartphone LTE nell’arco del 2012

Con il Mobile World Congress 2012 alle porte, il peso delle parole di  Jong-seok Park andrà riletto alla luce dei fatti.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... android, LG, lg mobile, lg optimus, LG Optimus LTE Tag, mobile world congress, near field communication, optimus
Chiudi