Home » News » Ancora Novità WhatsApp: App per desktop
Ancora Novità WhatsApp: App per desktop
WhatsApp disponibile come app sul pc

Ancora Novità WhatsApp: App per desktop

Sembra davvero volersi confermare come l’app di messaggistica più cool. Rimane ancora sulla cresta dell’onda : WhatsApp è disponibile ora anche per desktop. L’app di WhatsApp infatti sarà disponibile non solo per i dispositivi mobile: è stata infatti rilasciata la versione per Windows 8 (e successivi) e Mac iOS 10.9.

Ancora una novità che renderà gli utenti, fedeli a WhatsApp, ancora più felici: potranno essere gestite le chat in modo più semplice e pratico. Dopo aver scaricato l’app dal sito ufficiale, grazie al QR code, si può procedere alla sincronizzazione di contatti e messaggi in pochissimi passaggi. In questo modo sarà più semplice e veloce proseguire una conversazione quando si è a lavoro o semplicemente quando si sta utilizzando il PC.

Oggi introduciamo l’applicazione per computer un nuovo modo per rimanere in contatto sempre e ovunque, sul telefono o sul computer, a casa o al lavoro. Come succede per WhatsApp Web, la nostra applicazione per computer è semplicemente un’estensione del telefono: l’applicazione rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile”.

È importante sottolineare che per utilizzare al massimo le funzioni di questa app per desktop è indispensabile avere una connessione di dati attiva sul cellulare.
Rispetto alla versione mobile, la versione desktop consente di usufruire delle notifiche desktop e dell’accesso agli shortcut preferiti. Per il resto, l’app è identica a quella che ogni giorno utilizziamo sul nostro smartphone.

Ancora novità da parte dell’app che sembra proprio non volersi far mancare nulla. Anche per chi non lavora ma è stanco di ritrovarsi ore e ore con la testa china sul telefono a litigare con la tastiera piccola dello smartphone, quest’app per desktop potrà risultare una vera e propria manna dal cielo.

Questa novità infatti arriva dopo il grande passo che è stato compiuto nei confronti della privacy con l’introduzione della crittografia end-to-end e dopo le ultime indiscrezioni che riguardano sempre importanti funzioni in arrivo sulla piattaforma, come la segreteria telefonica e le chiamate di gruppo, disponibili dal prossimo upgrade.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
Altro... app, computer, desktop
Chiudi