Home » News » Amazon Kindle Unlimited: 9 dollari per 600mila libri!
Amazon Kindle Unlimited: 9 dollari per 600mila libri!

Amazon Kindle Unlimited: 9 dollari per 600mila libri!

Amazon lancia Kindle Unlimited, con 9,99 dollari al mese si potrà accedere a oltre 600mila ebook come accade già con Spotify per la musica

Amazon Kindle UnlimitedAmazon lancia il “modello Spotify”: si chiama Kindle Unlimited e stando alle ultime indiscrezioni potrebbe essere la nuova piattaforma per saggi e romanzi che si ispira al celebre servizio di musica online. Potrebbero essere disponibili circa 600mila titoli se non più, pagando circa 9 euro al mese.
Il colosso americano sembra avvicinarsi ad una svolta epocale. Il programma si chiama “KindleUnlimited” e, solo pagando la quota mensile, si potrà consultare lo sterminato archivio di ebook di Amazon senza limiti. Esattamente come accade attualmente per la musica con il fenomeno Spotify.

Questa notizia non era ufficiale ma aveva generato molti rumors dato che dal 16 Luglio Amazon aveva pubblicato erroneamente sul suo sito un video con un banner eloquente:

“KindleUnlimited. Scopri oltre 600mila titoli e migliaia di audiolibri a soli 9,99 dollari”.

Subito dopo l’ha rimosso ma è rimasto comunque accessibile utilizzando la cache di Google. Proprio provando a sfruttare la cache di Google per navigare all’interno delle poche pagine del servizio Kindle Unlimited ancora accessibili, si scopre come in una pagina chiamata “KU Test“, sarebbero esattamente 628.664 i titoli disponibili. 6.576 invece gli audiolibri presenti. Curiosando tra i titoli disponibili si trovano ebook come Hunger Games e la serie di Harry Potter.

Da tempo Amazon sappiamo lavorare a questa progetto tanto che lo scorso mese trapelò la notizia che stava discutendo con gli editori americani per il lancio del nuovo servizio che andrà a rivaleggiare contro quelli analoghi offerti da Scribd e Oyster.

La domanda che sorge però spontanea è: quanto successo può suscitare nei lettori una piattaforma dove non si potranno conservare neanche le versioni elettroniche dei libri, ma averne, al contrario, centinaia di migliaia a disposizione contemporaneamente e dunque solo “in affitto”, fino a quando si paga la modica quota mensile?

Se la fruizione di un brano o di un album musicale è più rapida, flessibile e spesso associata ad altre attività, quella dei libri richiede molto più tempo e attenzione. Ma Amazon sembra comunque decisa ad andare fino in fondo: con questa iniziativa darà un importante scossone al mercato dell’editoria digitale.

Amazon Kindle Unlimited è diventata ufficiale in questio giorni ed è possibile visionare il video promozionale qui sotto.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... amazon, amazon kindle, amazon kindle unlimited
Chiudi