Home » Sicurezza » Alpha Team ancora a segno: Banca Sistema!

Alpha Team ancora a segno: Banca Sistema!

L’Alpha_Team ancora una volta torna a far parlare di sé per un nuovo attacco ad una banca: la Banca Sistema!

La protesta di internet negli ultimi giorni sta creando parecchi grattacapi ai sistemisti di Server “importanti”. La settimana scorsa l’Alpha_Team si era dichiarato al mondo rilasciando una lista di siti istituzionali di cui avevano violato i Database. Tra questi vari siti c’era “italia.gov.it” che dopo l’attenzione ricevuta da parte dell’Alpha_Team ieri è stata vittima di un secondo attacco di tipo DDOS questa volta firmato dal noto movimento di protesta on line Anonymous.

Come loro solito hanno pubblicato alcune delle informazioni sottratte dalle quali si riscontra che l’attacco anche in questo caso è stato di tipo Sql Injection. L’Alpha_Team non ha rilasciato informazioni in merito ma analizzando il dump a questo link si possono leggere l’information schema e alcuni records di varie tabelle del Database del sito della Banca.

Come potete vedere le Tabelle alle quali hanno avuto accesso sono tutte relative al sito e riguardano le varie aree dello stesso (le proposte on line, l’elenco delle news,etc) mentre altre sono invece a uso interno dei dipendenti/sistemisti come i dati di accesso delle caselle email o la lista degli utenti del sito, Administrator incluso.

Di queste notizie, come al solito, pochi parlano e le stesse vittime non comunicano nulla sull’attacco. Né sui loro siti né ai loro Clienti.

Se oltre questo fatto, già grave, si aggiunge che, come abbiamo visto nell’intervista all’Alpha_Team, le falle di sicurezza non vengono corrette di sicuro il quadro generale della sicurezza informatica in Italia non ne esce positivo. Almeno per quelle “grandi” società dove ci si aspetta che la sicurezza sia un punto di forza!

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Altro... Alpha_Team, anonymous, banca sistemi hacked, dump database, italia gov, pr0_alpha_team, sicurezza informatica
Chiudi