News

Wpa Tester 1.6 per Alice e Fastweb [SETT 2011]

Condividi!

wpa testerDall’ultimo update pubblicato a Maggio 2011 sono stati effettuati ulteriori aggiornamenti del noto software Wpa Tester che permette di calcolare le chiavi di accesso per le reti WiFi degli operatori Alice e Fastweb.

Attualmente è possibile ottenere la chiave WPA di nuove serie di SSID che in precedenza non si potevano calcolare pertanto coloro che mi hanno scritto personalmente o hanno scritto sul blog per richiedere il calcolo di un SSID sono pregati di utilizzare il nuovo software e verificare se così facendo riescono ad ottenere la chiave della connessione WiFi.

Per la nuova versione si ringrazia il lavoro svolto da Francesco Pompili che con il suo blog provvede a pubblicare periodicamente nuovi software e nuove info utili allo studio approfondito delle reti e dei loro dispositivi.

L’utilizzo di Wpa Tester  è molto semplice, basterà avviarlo, andare nella Tab “ALICE AGPF” e a questo punto inserire il SSID della propria connessione Alice e nel riquadro in basso verranno visualizzati tutte le possibili chiavi WPA per l’accesso alla rete.

Wpa Tester 1.6 DOWNLOAD

A questo articolo è stata pubblicata la nuova versione che include anche il calcolo Wpa delle chiavi TeleTu.

AGGIORNAMENTO 27/11/2011 – Le Wpa delle reti wireless Fastweb possono essere calcolate direttamente on line tramite il tool Fastweb Wpa Calculator OnLine.

AGGIORNAMENTO 29/11/2011 – Le Wpa delle reti wireless Alice possono essere calcolate direttamente on line tramite il tool Alice Wpa Calculator OnLine.

N.B.

Ricordo che l’accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico è un reato perseguibile a termine di legge (art. 615-ter c.p.).

Ricordo che la detenzione e la diffusione abusiva di codici di accesso a sistemi informatici o telematici è un reato penale perseguibile secondo la legge 615.

L’utilizzo di quanto esposto è da riferirsi a un test di sicurezza sulla propria rete o su una rete di cui il proprietario abbia espressamente dato il libero consenso al fine di giudicarne la sicurezza e porre rimedio ad eventuali vulnerabilità.

 

 

Click to comment
To Top